#mediaguru – regolamento

1. Finalità

Il concorso #mediaguru ha come obiettivo principale promuovere la riflessione sull’uso dei media digitali nella vita di tutti i giorni.

2. Partecipanti

Possono partecipare a #mediaguru tutti, individualmente o in gruppo.

3. Sfida

La sfida di #mediaguru è creare un’elaborazione mediale originale (un’immagine, un meme, un video, un’animazione, un audio, ecc.) capace di far riflettere, anche con simpatia e ironia, su uno dei temi proposti da #mediaguru.

4. Partecipazione

Per partecipare a #mediaguru basta inviare un’elaborazione mediale originale seguendo le istruzioni di consegna, insieme alle informazioni di contatto, entro l’11 ottobre 2020. I dettagli per l’invio delle proposte sono pubblicati sul sito mediainpiazza.ch.

Le elaborazioni mediali, preferibilmente in lingua italiana, sono ammesse anche nelle altre lingue nazionali e in inglese.

Proposte incomplete o non rispondenti ai criteri indicati in questo bando non saranno valutate. Proposte con contenuti inadeguati, ad es. violenti, discriminatori, pornografici, ecc., non saranno considerate.

5. Valutazione

La valutazione sarà formulata da una giuria composta da membri del tavolo di lavoro Media in Piazza. Non sono ammessi ricorsi.

6. Premiazione

I vincitori del concorso saranno annunciati nella settimana del 12 ottobre sui canali di Media in Piazza. I premi sono indicati sul sito mediainpiazza.ch.