Tema

Con la telecamera in tasca… e poi?

A ben pensarci, non era mai successo prima nella storia dell’umanità: che uno potesse andare in giro con una telecamera in tasca, filmare ciò che incontra (o filmarsi) e in pochi secondi condividerlo con potenzialmente milioni di persone.

Cosa vuole dire vivere con una telecamera a portata di mano, e sempre connessi in rete? Come si osservano il mondo e se stessi con un occhio digitale tra noi e la realtà?

Vieni in piazza e mettiti alla prova!

Nella splendida cornice del nuovo Palacinema a Locarno, Media in piazza vuole offrire uno spazio ai giovani per mettersi in gioco in prima persona attraverso workshop creativi e di riflessione sull’uso dei media, della rete e del video digitale.

Media in piazza vuole offrire a docenti ed educatori stimoli di lavoro sui temi legati ai media digitali e fornire informazioni sui servizi e programmi disponibili sul territorio.

Due giornate di festa, di lavoro, di approfondimento e discussione per confrontarsi con chi è in prima linea nel mondo dei media e della rete.

 

>> Guarda il programma

>> Vai al formulario di iscrizione

> Scarica la locandina

 

Media in piazza è una manifestazione gratuita, organizzata e proposta da una rete di associazioni ed enti attivi nell’ambito dell’educazione ai media in Ticino, sia in ambito accademico e istituzionale che nell’ambito del non profit. Leggi la lista degli organizzatori.