Coraggio! Salviamo il mondo con lo smartphone

Immagina una Svizzera senza più libertà di parola, dove ogni comunicazione è controllata, le persone hanno paura a esprimersi liberamente e non è più possibile votare. Immagina un mondo stravolto dai cambiamenti climatici, dove può curarsi solo chi è ricco, l’istruzione non è più gratuita, il cibo è costosissimo e l’energia per scaldarsi e muoversi è riservata a pochi fortunati.  Immagina di poter cambiare tutto questo grazie al tuo CORAGGIO (e al tuo telefonino).

Mettetevi alla prova in un divertente gioco che sfiderà la vostra capacità creare video, testi, audio in grado di difendere e proteggere i diritti e le libertà fondamentali.

Un gioco che permette di collaborare tra genitori e figli, zii e nipoti per usare la comunicazione on-line in modo strategico ed efficace. Immagini, video, parole, sono potenti strumenti di cambiamento: grazie alla comunicazione on-line abbiamo fatto rilasciare persone innocenti, protetto chi era minacciato, abolito leggi ingiuste.

E d’ora in poi, quando passerete le ore con il telefonino, potreste essere impegnati a salvare il mondo dalla crisi del cambiamento climatico; ad aiutare una ragazza che vuole passeggiare libera per la sua città o a montare un video che chiede il diritto allo studio per tutte le bambine e i bambini del mondo.

“CORAGGIO” è un gioco creato da Amnesty International.

Durata: 45′

Partecipanti: tra 4 e 30 giocatori

Proposto da: Amnesty International